- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Valva (Sa)- Appuntamento importante, domenica 2 febbraio, per i fedeli del cratere che si ritroveranno a Valva per ricordare Monsignor Domenico Cruoglio, il sacerdote esorcista salernitano deceduto dieci anni fa, all’età di 79 anni.
Originario di Palomonte e divenuto il punto di riferimento per i religiosi del territorio e i fedeli della Valle del Sele, Monsignor Cruoglio ha svolto il suo ministero nella città di Valva dove accoglieva i fedeli provenienti da tutto il territorio a sud di Salerno, in preda a problemi di tipo demoniaco.

Amato nella cittadina del cratere, Mons. Cruoglio verrà ricordato domenica 2 febbraio a partire dalle ore 17 a Valva. All’evento che avrà inizio nella chiesa di San Giacomo Apostolo con il cenacolo GAM animato dalle suore, prenderà parte anche l’arcivescovo della diocesi di Salerno-Campagna-Acerno, Monsignor Andrea Bellandi, che terrà una messa in ricordo di don Cruoglio.

La serata proseguirà alle ore 19.30 con la proiezione di un video dedicato all’esorcista salernitano presso le ex cantine S.M.O.M. Una storia importante quella dell’esorcista di Palomonte che domenica verrà ricordato dalla comunità dell’Alto Sele e sulla quale diversi sacerdoti salernitani, ne hanno raccontato la vita all’interno di alcuni volumi.