- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Contursi Terme (Sa)- È stata una notte caratterizzata da atti di violenza vera e propria, quella tra lunedì e martedì, dove a Contursi Terme, un pregiudicato della Valle del Sele è stato ricoverato in rianimazione dopo essere stato pestato in strada da alcuni uomini. La vittima, un 40enne, con precedenti penali tra cui estorsione, si trovava nella cittadina termale quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte degli inquirenti, sarebbe stato aggredito e pestato da alcuni uomini.

Ad allertare i soccorsi sarebbero stati alcuni giovani del posto. Sul luogo del pestaggio sono giunti i carabinieri della locale stazione di Contursi Terme agli ordini del maresciallo Bruno Sacchinelli e i sanitari del 118 di Oliveto Citra.

Ferito gravemente, il 40enne è stato trasportato in “codice rosso” con politraumi presso l’ospedale San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra dove è stato ricoverato in rianimazione ed in prognosi riservata. 

Restano da chiarire invece, le cause del pestaggio dell’uomo e l’identificazione degli aggressori, che ora sono al vaglio degli inquirenti.

Non si esclude inoltre, che l’aggressione possa essere collegata ad un altro episodio avvenuto qualche ora prima, a pochi chilometri, in località Ponte Sele nel comune di Oliveto Citra dove un 30enne sarebbe precipitato dalla strada, a circa due metri di altezza, tra alberi e sterpaglie costeggianti un vallone sottostante la carreggiata e situato a pochi metri dal fiume Sele.

Ad allertare il 118, sarebbe stato un altro giovane. Illeso, il giovane è stato recuperato grazie ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli che per poterlo tirare fuori, hanno dovuto raggiungere il ragazzo con l’ausilio di funi, portandolo così in salvo. 

Episodi di violenza preoccupanti questi, sui quali indagano massimo riserbo i militari che non escludono alcuna ipotesi.