- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è trasferita dall’area del Porticciolo di Pastena alla spiaggia nei pressi del Lido Colombo a Mercatello l’iniziativa in programma questa mattina dell’associazione di volontariato “Voglio un mondo pulito”.

Diversi volontari al lavoro dalle prime ore della mattina nonostante le non buone condizioni metereologiche hanno ripulito un bel tratto di bagnasciuga da tutti i rifiuti portati dal mare sulla spiaggia. Come sempre diverse le tipologie di spazzatura rimossa, e come ribadito dai volontari, smaltite attraverso una corretta attenzione alla raccolta differenziata.

La presenza di diverse siringhe sulla spiaggia conferma quanto l’associazione ha già riscontrato in altre parti della città: a Salerno è purtroppo tornata di moda l’eroina ed i tossicodipendenti utilizzano il vuoi delle spiagge di notte per bucarsi ed iniettarsi la droga.

La presenza di siringhe diventa, però, poi un pericolo per chi, anche d’inverno, vuole fare una passeggiata sulla spiaggia.L’occasione è stata anche utile per l’associazione per annunciare prossime iniziative. Seminari, incontri formativi e tutto quanto può essere utile a sensibilizzare sul rispetto ambientale tutto i cittadini ma soprattutto la parte più giovane della popolazione, come gli studenti.