- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Neanche il cattivo tempo ferma la campagna elettorale d’informazione e ascolto dell’onorevole Giuseppe Galati. Il candidato del Centrodestra al Senato per il collegio uninominale Campania 3 anche oggi ha partecipato a una serie di appuntamenti per incontrare gli elettori, spiegare il programma elettorale e assumersi impegni precisi. Le tappe più importanti sono state quelle di Manocalzati, Atripalda (ex sala consiliare), Avellino (chiesa del Carmine), Gesualdo (sala consiliare), Pratola Serra (auditorium Giovanni Paolo II) e Calitri (hotel Ambasciatori).

In particolare, nella chiesa del Carmine di piazza del Popolo, Galati ha incontrato le rappresentanze provinciali dei comitati Pro Vita e Pro Famiglia con i quali si è svolto un confronto sui temi etici della famiglia. Il dibattito, dal titolo “Dalla parte di mamma, papà e figli. Per una politica in favore della famiglia e della vita”, ha visto la partecipazione dell’onorevole Paola Binetti e gli interventi di Giovanni D’Ercole, per il Centro Studi Tatarella, e Sabino Morano, Primavera Irpinia, che hanno organizzato l’evento.

Bisogna ripartire dalla famiglia quale nucleo fondante della società – ha detto Galatie difenderne il modello nella sua accezione tradizionale: uomo, donna, figli. Ma anche il primato educativo dei genitori. Un primo sostegno verrà dal grande piano per incentivare la natalità, attraverso contributi economici in base al numero dei figli, asili nido gratis, semplificazioni sul lavoro per le mamme in maternità e una serie di misure di natura economico-fiscali per rimuovere quegli ostacoli che spesso impediscono a una coppia di fare figli. A questo pacchetto si aggiunge la garanzia di approvare le norme sulle altre questioni etiche che vedranno il nostro supporto sul territorio al fianco di queste associazioni. Anche noi esprimiamo una decisa contrarietà all’eterologa per tutti, alle adozioni per le coppie dello stesso sesso, all’approvazione della legge liberticida sull’omofobia e alla legalizzazione delle droghe. La mia adesione su questi temi così sensibili, peraltro, oltre alla comunanza di idee che rispecchia il programma della coalizione, è la diretta conseguenza della mia formazione culturale e politica che affonda le radici nella tradizione cattolico-democratica”.

Dunque, Galati ha confermato gli impegni già presi in precedenti incontri con altre associazioni legate ai valori del Family day, ribadendo anche la sua azione per sostenere le politiche sociali rivolte ai diversamente abili.