- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – “Non può esistere sviluppo senza un trasporto efficiente. In una fase storica in cui le distanze si sono azzerate, non è possibile che i casertani che vogliono raggiungere la capitale debbano scontare tutti questi disagi: è necessario potenziare le corse con Roma”.

Lo dichiara Lucrezia Cicia, candidata alla Camera per Forza Italia nel collegio uninominale di Caserta. L’ex consigliera è intervenuta su un tema caro a molti casertani che necessitano, nei giorni feriali, di andare e tornare da Roma. Ci sono dipendenti pubblici, molti sono insegnanti, altri sono operai ma anche imprenditori e lavoratori del privato.

È indispensabile – sottolinea la candidata azzurra – andare a ripensare la tratta Caserta-Roma con nuove corse dal momento che sono tantissimi i casertani che, quotidianamente raggiungono la capitale per lavoro. Non è possibile che queste persone debbano sperare di non avere mai un contrattempo, altrimenti rischiano di dover rimanere a casa”.

Negli ultimi anni il centrodestra ha condotto con forza questa battaglia accanto anche ai comitati spontanei dei pendolari, purtroppo senza ottenere alcuna risposta né dal governo né da Ferrovie dello Stato”, conclude la Cicia.