- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

I carabinieri del Comando provinciale di Avellino hanno denunciato tre persone ritenute responsabili di immissione nell’aria di fumi pericolosi e per combustione illecita di rifiuti. I tre avevano appiccato tre roghi in prossimità delle zone residenziali tra i comuni di Monteforte Irpino e Serino.

Dai controlli effettuati dai militari dell’Arma è risultato che le tre persone, nonostante il divieto decretato con provvedimento Regionale, intenzionalmente avevano appiccato il fuoco per lo smaltimento di sterpaglie e residui vegetali derivanti dalla lavorazione di propri rispettivi terreni. Sorpresi dai militari delle locali Stazioni, alla luce degli elementi di colpevolezza raccolti, scattava nei loro confronti la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Un comportamento particolarmente pericoloso visto il clima torrido di questi giorni,  che ha arrecato danno ai cittadini residenti nei due comuni per l’alta concentrazione di fumo nell’aria. Prosegue, intanto, l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per contrastare il fenomeno di incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui vegetali e forestali in un periodo di grave rischio per tutto il territorio irpino.