- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

ARIANO IRPINO – Vis Ariano beffata. Dopo tre vittorie consecutive, gli arianesi di mister Silvestro cadono in campionato. Al “Renzulli” a passare è una Forza e Coraggio che sale così al terzo posto solitario in classifica con ben 12 punti all’attivo.

La partita. Entrambe le squadre si schierano con un veloce 4-3-3. Parte meglio la Vis Ariano. Dopo 3’ Bernardo serve Capodilupo che, però, spara alto. Al 9’ Miraglia di testa da pochi passi spara a lato. Poi ancora pericoloso Bernardo da buona posizione. Forza e Coraggio ficcane al 33’: punizione di Mazzariello per Pisani che centra la traversa.

Secondo tempo. Ancora irpini protagonisti con Capodilupo e Di Gruttola (Curcio c’è). Vis Ariano in dieci dal 15’: fuori Savarese (un guardalinee ravvisa un fallo a centrocampo). La Forza e Coraggio, con l’uomo in più, sale di tono. Ci prova Pisani, ma Mazzone c’è. Rispondono i locali con De Gruttola su punizione ma nulla da fare. Il gol vittoria sannita al 35’: dagli sviluppi di un corner di Mazzariello, realizza Caruso con gli arianesi che protestano per un offside. Finale di marca locale: Capodilupo e Francipane mancano il possibile pari. Alla fine espulso Mazzariello per gli ospiti.

Vis Ariano-Forza e Coraggio 0-1

Vis Ariano: Mazzone, Puopolo, Galasso (42’st Matullo), Miraglia (27’st S. Lo Conte), Pizzulo, Savarese, La Luna (40’st De Gruttola), Jonathan, Capodilupo, Bernardo (24’st Palma), Purcaro (30’st Francipane). A disposizione: Severino, Miano. Allenatore: Silvestro

Forza e Coraggio: Curcio, Fiscariello, Pagnozzi, Caruso, Morganella, Lepore, Vernacchio (40’st Altieri), Mazzariello, De Ieso, Pisani, Barricella. A disposizione: Panza, Catania, Sosero, Fiore, Spasiano, Ciampi. Allenatore: Mauro

Arbitro: Ambrosino di Nola.

Assistenti: Fortunato e Iazzetta di Frattamaggiore

Marcatore: st 35’ Caruso.

Note: al 15’st espulso Savarese (A); al 47’st espulso Mazzariello (F) per doppia ammonizione; ammoniti Fiscariello, Miraglia, Capodilupo; pomeriggio sereno; spettatori presenti sugli spalti quattrocento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 15,30 presso il “Renzulli” di Ariano Irpino.