- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Non si torna indietro. Il clima resta cordiale e sereno ma l’impianto sportivo di via Bellini sarà affidato tramite bando di gara. L’esclusione dal bando sia del Comitato di quartiere Pacevecchia che della parrocchia Santa Maria della Pace e Santa Rita, aveva fatto indire una un’assemblea pubblica convocata da parte del presidente del Comitato di Quartiere Pacevecchia, Cosimo Galliano e dal sindaco Clemente Mastella.  Il primo cittadino non ha potuto far altro che sottolineare che varrà il bando di gara per l’affidamento. Presente anche l’assessore comunale all’Urbanistica Antonio Reale, il consigliere con delega al Verde Pubblico, Angelo Feleppa e i consiglieri di maggioranza Patrizia Callaro, Ugo Zanone e Giuliana Saginario, oltre al segretario cittadino del Pd Giovanni De Lorenzo

Il primo cittadino non ha cambiato idea e attende i primi giorni di maggio (esattamente il 2), per verificare chi avrà la gestione dell’impianto. Il presidente Cosimo Galliano conferma massima disponibilità per una collaborazione con chi vincerà la gara e esorta i cittadini a non deturpare e vandalizzare l’impianto. Il sindaco ha quindi spiegato i motivi della scelta per il bando di gara: “Abbiamo un nuovo regolamento comunale. Dobbiamo attenerci alla legge”. Quindi ha aggiunto: “Se la parrocchia l’avesse presa in gestione avremmo scontato il dato della gara pubblica. Ma loro sono presi da altre incombenze.” Il sindaco assicura massima disponibilità: “Noi saremo pronti come amministrazione comunale per un confronto in modo da trovare gesti di solidarietà.”  Sul punto ha infine esortato: “Questa struttura ha vissuto nella precarietà per anni. Noi speriamo di rivitalizzarla”.

Poi ha attaccato la vecchia amministrazione: “Molte cose in questa città non erano democratiche e l’ho potuto constatatare quando mi sono insediato”. Quindi ha aggiunto: ” Non è che chi alza la voce poi ottiene le cose. Non succederà più”.  Ma Mastella nel corso del suo intervento ha voluto riportare l’attenzione anche sull’Auditorum al rione Libertà vandalizzato più volte in questi mesi e in un primo momento affidato al Conservatorio. Il sindaco ha annunciato: “Il Conservatorio non se la sente. per le continue vandalizzazioni. Chi sarà in grado di concorrere alla gara lo farà”.