- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il trionfo dell’Under 13 della Pallamano Benevento del presidente Carlo La Peccerella, dell’allenatore Danilo Schipani e dal capitano Lorenzo Fragnito è stato celebrato questa mattina nella sala Consiliare di Palazzo Mosti. Il primo cittadino ha voluto omaggiare la squadra sannita per la cavalcata trionfale conclusasi lo scorso 14 luglio quando a Misano Adriatico i sanniti hanno sconfitto il Monteprandone con il punteggio di 20-17 .

La bruciante sconfitta  subita lo scorso anno al cospetto del Crenna non ha fatto demordere i sanniti che in questa stagione si sono ripresi tutto e con gli interessi. Con il sindaco Clemente Mastella anche il presidente del Consiglio Comunale Luigi De Minico e il consigliere delegato allo Sport Enzo Lauro. 

Il Sannio che vince: “Sono Orgoglioso di voi – così un raggiante Mastella che ha ringraziato tutti -. Capisco i sacrifici della società che sono stati veramente importanti dal punto di vista economico  e personale. Ai voi piccoli campioni vi esorto a conservare questa passione che ritengo sia fondamentale per far si che si riesca a superare tutto. Non arrendersi mai ragazzi.”

La Peccerella ha esaltato mister Schipani: “Per la città credo sia un risultato storico. Dopo il rugby, Benevento può vantare la vittoria di un altro titolo stavolta nella Pallamano. Il nostro mister ha lavorato giorno dopo giorno per farli crescere. E’ stata una persona eccezionale che ha creduto in questi ragazzi”.

Orgoglioso, infine, mister Danilo Schipani: ” Questi ragazzi erano carichi già dall’inzio. Sin dal primo allenamento mi hanno chiesto di tornare a Misano per vincere il tricolore”.

Al termine della mattinata il presidente La Peccerella ha donato al primo cittadino la maglietta giallorossa.