- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Conferenza stampa questo pomeriggio presso la sede della CGIL di Benevento a via Leonardo Bianchi. Diversi i temi toccati dal segretario provinciale Rosita Galdiero che ha dapprima annunciato i prossimi appuntamenti dedicati alla Giornata della Memoria: “Lunedì 29 gennaio abbiamo invitato, presso la nostra sede, quattro classi di studenti di Benevento , due del Liceo Classico e due dell’Istituto Tecnico Industriale G.B. Bosco Lucarelli. Per l’occasione saranno presenti il Professor Amerigo Ciervo e Giuseppe Vassallo che spiegheranno ai ragazzi l’importanza della memoria e dell’Olocausto e non solo. Queste sono occasioni – prosegue Galdieroper ricordare gli orrori del passato ma anche quelli del presente. Penso alla situazione dei migranti che anche nelle nostre terre vivono situazioni di grave disagio testimoniata anche dagli ultimi eventi relativi alla struttura Damasco che noi come CGIL denunciammo tempo fa”.

L’altro evento annunciato alla stampa dalla CGIL riguarda la visita, prevista per il 15 febbraio, del segretario nazionale con delega alle aree complesse e non complesse e del settore industriale, Maurizio Landini: “Il segretario Landini sarà qui a Benevento per partecipare al convegno che stiamo organizzando sulle aree di crisi e il gap esistente nelle zone interne nell’era dell’industria 4.0. Al centro dell’incontro la questione dell’area di crisi di Airola bloccata, dopo gli annunci di riconversione aziendale di Invitalia, dalle lungaggini burocratiche e dalla perdita di interesse per questa area. Proveremo – conclude Galdierocon il Sindaco di Airola, l’assessorato alle attività produttive, Confindustria e Regione Campania a riprendere il discorso su Airola e far in modo che questa  importante zona industriale per il nostro territorio possa finalmente decollare. Nell’era della digitalizzazione, siamo ancora qui a discutere di banda larga”. 

Sulle vertenze a Benevento la segretaria provinciale è categorica: “Nessun scatto sulle vertenze da quando il Sindaco di Benevento si è insediato. L’esempio più lampante è la questione mensa scolastica. La città è allo sbando, l’interesse del primo cittadino è rivolto solamente al 4 marzo e al nodo candidature”.

Nel video l’intervento della segretaria provinciale della CGIL, Rosita Galdiero