- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – A margine dell’inaugurazione della Rotonda Alberto Cangiano, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella è tornato su una possibile discesa in campo per le elezioni regionali 2020, dopo le critiche dei pentastellati sanniti: “Io sto facendo il sindaco della città, per le regionali del 2020 c’è tempo ma visto che le risorse non arrivano posso dire che se ci fosse qualcuno della città o della provincia di Benevento a guidare la Regione sicuramente arriverebbero più fondi come succede a Salerno dove arrivano a pioggia. Sarebbe sicuramente un vantaggio per Benevento”.

Mastella sposta la sua attenzione sui temi del verde cittadino e dei rifiuti con la speranza di nuove collaborazioni con l’ente Provincia, passato nelle mani di Antonio Di Maria, suo uomo di fiducia: “Il verde e il decoro urbano sono importanti ma pensate che dove abbiamo messo in piedi delle panchine nuove, grazie alla collaborazione dell’ACI, le hanno segate. Una criminalità da imbecilli. Io spero che il  nuovo corso della Provincia ci permetta di usare i forestali anche in città per la cura delle verde e non solo”. Anche sui rifiuti Mastella auspica un miglioramento del rapporto con l’ente provinciale: “Lasciamo lavorare l’ATO affinché si possano trovare soluzioni utili per tutti. La Samte così come si trova ha vita breve; c’è sicuramente qualcosa che non va dietro a tutti questi incendi di Stir. Spero che le fonti investigative riescano ad individurare i responsabili, criminali che attentano alla vita e alle tasche delle persone con i costi della gestione che andranno a gravare sui cittadini”.

Mastella chiude con un stilettata a Vincenzo De Luca: “Capisco i problemi e la presenza, soprattutto nel casertano, della camorra che incide sul ciclo rifiuti ma comunque si fa poco sul tema. Non c’è una strategia regionale in Campania;  sui rifiuti siamo fermi”.

NEL VIDEO L’INTERVISTA COMPLETA AL SINDACO CLEMENTE MASTELLA