- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – La Sidigas Avellino cerca il grande riscatto dopo le due sconfitte in campionato e Champions League. Al Pala delMauro c’è il Besiktas che occupa il primo posto in classifica nel Girone D. Pino Sacripanti deve rinunciare Dez Wells, ai box per infortunio. Match diretto dai fischietti Conde (ESP), Calik(POL) e Kardum (CRO).

PRIMO QUARTO. I padroni di casa partono bene che trovano 4 punti con Rich. La risposta dei turchi arriva dalla lunetta con Clark. Avellino prende il largo grazie a Rich e Fesenko. Quest’ultimo protagonista assoluto con tre stoppate di fila. Da tre ci pensa D’Ercole, lupi in palla. Il Besiktas risponde con Sanli, ma Avellino risponde con Fitipaldo. Nel finale Scrubb si vede annullata una tripla da centrocampo a tempo scaduto. Avellino chiude il primo periodo in vantaggio sul 22-14.

SECONDO QUARTO. Al rientro in campo N’Diaye realizza quattro punti di fila. Avellino si porta sul 27-16. I turchi provano una reazione con Sali e Clark, ma ancora Avellino ha la forza di allungare con una tripla di Leunen e una schiacciata ancora di di Ndiaye, questa volta il contropiede, che vale il 32-20. Sanli e Boatright realizzano un parziale di 5-0. Sacripanti si aggrappa a Jason Rich, che realizza quattro punti. Stawberry realizza da tre punti, ma l’ultima parola del primo tempo è di Filloy che segna in avvicinamento e manda le squadre all’intervallo lungo sul 40-30.

TERZO QUARTO. Alla riprese delle ostilità è Strawberry ad insacca la palla nella retina. La risposta di Avellino arriva con una bomba da tre di Leunen. E’ il +11 per i biancoverdi di Sacripanti. I biancoverdi volano con Rich e Fesenko. Avellino raggiunge il vantaggio massimo sul 47 a 32. Dalla lunga distanza si presenta anche Zerini. Veyseloglu prova a scuotere i turchi con un’azione personale, Weens lo segue a ruota. Sacripanti è costretto a chiamare il time out. Alla ripresa Filloy si presenta con quattro punti. Il Beskitas si fa sotto con una tripla di Strawberry. Al termine del terzo periodo il risultato dice 62-48.

ULTIMO QUARTO. Il quarto periodo si apre con un Fitipaldo formato cannoniere. Avellino congela il vantaggio con N’Diaye. E’ il 68 a 55 per i biancoverdi. La risposta dei bianconeri arriva con i tre punti di Clark e due liberi di Strawberry e tornano a -8. I lupi non demordono. Filloy e Leunen portano in avanti Avellino. Poco dopo Scrubb trova splendidamente Leunen in area per il 79-66 che costringe Sarica al time out. Il canadese con Rich e il capitano portano avanti i biancoverdi sul 85-71. La Sidigas chiude la partita sul risultato di 90-74.