- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Sant’Agata de’Goti – La Virtus Goti di mister Facchino ha affrontato allo “Ievoli” la Rus Vico, compagine che punta al vertice. I goti, reduci da un momento positivo, si presentano in campo mostrando grande grinta e voglia di fare. Cominciano bene i padroni di casa e infatti  al 4′ Russo, servito da Annunziata, calcia alto. Un minuto dopo si fa notare Annunziata (servito da Capone) ma la palla sibila di poco a lato. Al 13′ si fa vedere la squadra di Sánchez con Caputo, l’ex di lusso, ma Casaburi lo anticipa. Al 19′ Capone conclude centralmente, facile parata di Allocca. Al 40′, al tramonto della prima fazione, arriva la doccia fredda per la Virtus: Orefice gonfia la rete da un calcio di punizione. Da sottolineare, quasi alla fine del primo tempo, l’uscita dal campo del capitano Florio in seguito ad un brutto fallo da dietro ad opera di Brancaccio.

Nella ripresa i goti palesano il loro intento di ribaltare la contesa. Al 63′ Russo viene pescato da Annunziata prova la conclusione ma l’esito non è quello sperato. Tre giri di lancette più tardi ci riprova lo stesso Russo ma l’occasione più ghiotta capita ad Annunziata che si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore avversario calciandogli addosso. Al 73′ viene annullato un gol per fuorigioco ad Annunziata. Inizia una fase molto convulsa: fallo ai danni di Annunziata ed espulsione di Carlino, il direttore di gara concede un rigore. Capone segna, l’arbitro fa ribattere e l’ex Forza e Coraggio fallisce l’opportunità di riequilibrare il match. La lista degli espulsi si allunga di colpo, Annunziata della Virtus e Bracale della Rus Vico raggiungono anzitempo gli spogliatoi. I saticulani non mollano e in pieno recupero trovano il pari. Lancio di Capone in area, la difesa respinge male, sulla palla si fionda Russo che con un grande tiro sul palo lontano fa uno a uno. La rete galvanizza i ragazzi di Facchino, nel finale i sanniti fanno tremare la truppa di Sanchez con Bernardo e Piscitelli ma il triplice fischio pone fine alle ostilità.

Un buon pari per la Virtus che avrebbe potuto anche vincere con un pizzico di convinzione e fortuna. Il risultato, infatti, non appaga l’animo dei saticulani, consapevoli di aver espresso un ottimo gioco, specie nella ripresa, sprecando diverse occasioni da rete. 

Virtus Got-Rinascita Vico 1-1

Virtus Goti: Casaburi, Guarino, Bernardo, Capone, Nostrale, Laezza, Tomaciello (61′ Palumbo), Florio (44′ Bianco), Annunziata, Larucci (76′ Piscitelli), Russo. A disposizione: Della Gatta, Razzano, Pace, Della Ratta. Allenatore: Facchino

Rinascita Vico: Allocca, Paduano, Mantello, Bracale, Battaglia, Carlino, Lombarder, Orefice (61′ Amendola), Nappi (75′ Buonaiuto), Brancaccio (66′ Barone), Caputo (75′ Buonagura). A disposizione: Benedice, Di Pietro, Zanelli. Allenatore: Sanchez