- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Vitulano (Bn) – Il Vitulano non sbaglia un colpo. Con un secco 3-0, i neroverdi restano in scia della capolista Teano. La squadra del presidente De Filippo prova a tenere il passo della prima della classe per tentare di restare ancorata a un difficile obiettivo: vincere il campionato. Alle spalle dei casertani, il Vitulano continua il suo inseguimento, staccato di quattro lunghezze: la seconda vittoria di fila, ottenuta in casa contro il Riardo, racconta di una squadra in forma smagliante, il 3 a 0 finale in questo senso è un dato inequivocabile.

Al comunale di Vitulano, obiettivo tre punti per entrambe, chi per restare in alto, chi per uscire dai bassifondi. Contro un Riardo tranquillo, sceso in campo tutt’altro che rassegnato, i neroverdi faticano non poco a trovare la quadratura del cerchio ma, alla fine, sfruttano il proprio cinismo andando in rete tre volte e conquistando tre punti importanti. Pronti via e Calabrese lascia sul posto due uomini ma spreca da due passi, vanificando una buona occasione. Si fanno vivi gli ospiti all’8’ con lo stacco di testa di Coulibaly sul corner di Errico: palla alta sopra la traversa. Dopodiché il Vitulano torna a farsi pericoloso in varie occasioni. Prima con Goglia che di testa colpisce l’incrocio dei pali e poi ancora con Calabrese impreciso sotto porta.

Nella ripresa il canovaccio del match cambia di poco. Il muro del Riardo regge fino al calcio di rigore concesso ai padroni di casa per un fallo di mano. Dal dischetto Goglia non fallisce e porta i suoi in vantaggio. Non passano neanche 10 minuti e il bomber neroverde mette a segno la sua doppietta personale, bravo a controllare la palla in area di rigore e in girata a battere l’estremo difensore ospite. L’uno-due è una mazzata per la truppa di Leonardo che, anziché tentare un assalto alla ricerca del gol, subisce addirittura il terzo. Disattenzione da parte della retroguardia biancorossa che regala palla a Vitale, lesto a fulminare De Lillo con un destro sotto la traversa. Le emozioni calano col passare dei minuti: il Vitulano si abbassa per difendere il risultato e gestire le energie, il Riardo tenta una reazione ma riesce raramente ad arrivare dalle parti di Truocchio. Il match non ha più nulla da dire, finisce dunque 3 a 0 per i padroni di casa.

Vitulano-H2O Riardo Soccer 3-0

Marcatori: Goglia 23′ st, Goglia 31′ st, Vitale 38′ st

Vitulano: Truocchio, Matarazzo, Buono (Caporaso 30′ st), Salvatore, Palmieri, De Filippo (Vitale 20′ st), Reale, Pirozzolo, Calabrese( Cusano 40′ st), De Maria, Goglia ( Motisi)35′ st. A disp.:De Filippo,Forgione. All.: De Maria

Riardo Soccer: De Lillo, Calierno, Caiazza, Famara (Zannitto 30′ st), Colapietro, Errico, Monti, (D’Ovidio 25′ st) Leonardo A., Campomaggiore, Caiazza, Coulibaly. A disp.: Mungiguerra, Dragone, Laurenza, Palumbo. All.: Leonardo

Arbitro: Mohamed Bouabdallah di Caserta