- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Ancora una volta Napoli, tra tante sofferenze, dimostra di essere sempre più capitale dell’umanità. Oggi accolti, con cuore e organizzazione, 1500 migranti disperati, tanti bambini, giovani, donne”.

Luigi De Magistris affida a un post su Facebook il proprio commento al nuovo sbarco di migranti a Napoli. “Persone in cerca di sopravvivenza, prima ancora che di vita” – scrive la fascia tricolore.

E ancora una volta, De Magistris rivendica il risveglio della città partenopea: “Città che vive, grazie a Noi Napoletani, un riscatto mai visto. I turisti, mai così tanti dal dopoguerra, apprezzano e ci stimolano a fare sempre meglio”.

“Napoli fiera e orgogliosa” – ribadisce il sindaco – ma anche città inferno: “Gruppi organizzati e pericolosi continuano a delinquere e sparare. Camorra e non solo. Saranno sicuramente sconfitti dalla Città che non si piega. Loro rappresentano la morte, contro la vita”.

Da qui l’appello: “Napoli la sua parte la sta facendo tutta, in un quadro economico finanziario durissimo. Lo Stato faccia di più. Sicurezza e repressione dei reati sono prerogative dello Stato”.

“I ministri passano, – incalza De Magistris –  gli impegni presi si diradano come nuvole al vento, i problemi di sicurezza sempre gli stessi. Noi non molliamo e, comunque, vinceremo. Anche contro violenti e criminali, che nella loro vita, con le loro condotte, danneggiano la Città che non amano”.

“Oggi – conclude De Magistris – Napoli offre alternative per tutti, anche per chi nella vita ha sbagliato. Si può cambiare, con una rigenerazione morale ed umana. Oggi, non domani. Con Napoli nel cuore”.