- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona – Questa sera allo stadio “Zini” di Cremona va in scena Cremonese-Salernitana. La sfida valevole per la trentaseiesima giornata di Serie B, non vedrà però i due tecnici in panchina. Sia l’allenatore dei lombardi, Attilio Tesser che quello dei granata, Stefano Colantuono, dovranno seguire il match dalla tribuna dopo la squalifica rimediata nel precedente turno di campionato che ha visto entrambe le formazioni conquistare un pareggio. La Salernitana in casa contro il Cesena, la Cremonese a Palermo. Una partita importante in ottica salvezza ma in cui il pareggio accontenterebbe entrambe le squadre. I grigiorossi non vincono da due mesi e vorrebbero riassaporare il gusto della vittoria dinanzi a propri sostenitori e scavalcare i granata distanti di un solo punto in classifica. Nel partita d’andata finì 1 a 1 con i ragazzi del Presidente Lotito che si portarono in vantaggio al minuto 34 con Ricci per poi essere raggiunti nella ripresa da una rete di Arini.

Per quanto riguarda le formazioni, probabile 4-3-1-2 per i padroni di casa, con Piccolo alle spalle della coppia d’attacco Camara-Scappini. Tantissimi gli assenti nella Cremonese. Agli infortunati di lungo corso: Almici, Brighenti, Castrovilli, Claiton, Croce, Mokulu, Paulinho e Procopi si è aggiunto lo squalificato Garcia Tena. Dunque, dinanzi a Ujkani, ci saranno Canini e Marconi, con Cinaglia e Renzetti pronti a spingere sulle corsie esterne. In mezzo al campo spazio ad Arini, Macek e Cavion.

Più di un dubbio da sciogliere, invece, per la Salernitana. Modulo 4-3-3 collaudato con tanti ballottaggi, soprattutto in avanti. La scelta del tridente di Colantuono dovrebbe ricadere su Rossi – Rosina – Palombi in leggero vantaggio su Sprocati, Bocalon e Di Roberto. Dubbio anche in difesa con il diffidato Tuia a rischio turnover. Pronto Schiavi a sostituirlo con Monaco, Casasola e Vitale a completare il pacchetto arretrato. A centrocampo solita staffetta Minala – Odjer.

Calcio d’inizio allo “Zini”: ore 20:30.

PROBABILI FORMAZIONI:

Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia, Canini, Marconi, Renzetti; Arini, Macek, Cavion; Piccolo; Camara, Scappini. In panchina: Ravaglia, D’Avino, Sbrissa, Scamacca, Spaviero, Pesce, Perrulli, Forni, Cinelli, Gomez. All. Mark Strukelj

Salernitana (4-3-3): Radunovic; Casasola, Schiavi, Monaco, Vitale; Ricci, Minala, Kiyine; Rosina; Rossi, Palombi. In panchina: Iliadis, Russo, Mantovani, Schiavi, Popescu, Zito,Odjer , Signorelli, Akpa-Akpro, Palombi, Di Roberto, Bocalon. All. Roberto Beni