Si è concluso il secondo corso di formazione per l’abilitazione all’utilizzo dei Defibrillatori presso il Comando del Corpo dei Vigili Urbani di Benevento.
Giovedì 23 Gennaio u.s. si è svolta la formazione per l’abilitazione all’utilizzo dei Defibrillatori per 11 componenti il Corpo dei Vigili Urbani di Benevento. La prima sessione formativa ha avuto luogo nel mese di Novembre scorso, con la formazione di altri 9 Componenti il Comando cittadino.
“Dopo aver formato il personale della Questura di Benevento e del Distaccamento di Telese Terme lo scorso anno – dice il Presidente della Misericordia di Benevento Angelo Iacoviello – abbiamo avuto il piacere di dedicarci con le nostre competenze anche presso il locale Comando dei operatori che sono in strada e che possono, in caso di necessità, prestare il primo soccorso indispensabile per fornire un supporto vitale in attesa dell’arrivo dei mezzi di soccorso sanitario. Dal 1986 la Misericordia di Benevento è presente sul territorio svolge attività di trasporto infermi, assistenze a gare e manifestazioni, attività di protezione civile e corsi di primo soccorso sanitario”.