Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 11 maggio 2025

Avellino – Un’ondata di fede e devozione ha avvolto il Santuario di Montevergine, dove tantissimi pellegrini hanno accolto con profonda commozione la Madonna di Fatima. Un momento carico di spiritualità e partecipazione, che ha segnato l’inizio di giornate intense di preghiera e raccoglimento. (LEGGI QUI)

Benevento – Uno scatto d’ira o un litigio, non è ancora ben chiaro. Intervento della Polizia e dei Carabinieri questo pomeriggio in un appartamento lungo il centralissimo Viale Mellusi per provare a parlare e riportare alla calma un uomo protagonista di un lancio di oggetti dal balcone del suo appartamento. (LEGGI QUI)

Caserta – Un uomo si è suicidato lanciandosi nel pomeriggio dal Duomo di Milano. Sul posto sono intervenuti oltre al 118 gli agenti della Polizia di Stato per verificare con certezza l’identità. L’ipotesi è che sia l’evaso Emanuele De Maria, irreperibile dopo l’accoltellamento a Milano di un suo collega di lavoro mentre i carabinieri indagano sulla scomparsa di una loro collega da venerdì scorso. (LEGGI QUI)

Napoli – Due volte in vantaggio, due volte raggiunto. Il Napoli di Antonio Conte si fa riprendere dal Genoa e vede assottigliarsi il margine sull’Inter, ora distante solo un punto. Finisce 2-2 al Maradona una partita viva, nervosa e piena di episodi, ma che lascia un retrogusto amaro agli azzurri, incapaci di chiudere i conti nei momenti decisivi. (LEGGI QUI)

Salerno – 179mila passeggeri e 3069 movimenti. Sono i numeri, decisamente positivi, relativi all’aeroporto di Salerno contenuti nel bilancio 2024 del sistema aeroportuale campano pubblicato da Gesac. (LEGGI QUI)