Auguri elio sateriale: 4 volte 20 – padre, amante delle auto d’epoca, del calcio, della musica folkloristica e della sua Mercogliano.
Nato a pochi giorni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale Elio Sateriale, ha vissuto da sempre a Mercogliano. Nella sua vita è stato appassionato di auto d’epoca dagli anni 90 fino agli anni 2011 organizzando da presidente dell’associazione “Scuderia Partenio” i vari grandi raduni dei quattro/due ruote d’epoca in Irpinia. In particolare vanno ricordati i più importanti raduni che hanno attraversato i comuni del Partenio, come il primo giro storico che è stato organizzato tra l’88/89 comprendente la città di Avellino e Atripalda con la partecipazione di 165 automobili e moto d’epoca, un numero unico rispetto alle altre associazioni del tempo.
Elio ha caratterizzato i raduni invitando al momento dell’iscrizione i vari componenti familiari: padri, madri ed anche bambini e giovani dei singoli partecipanti al raduno e che a conclusione in una solenne premiazione, venivano premiati di coppa in quanto definiti da
Elio “l’anima e il futuro” dei raduni, cercando in ogni modo di invogliarli a tramandare quest’iniziativa alle prossime generazioni. Nel tempo, ha deciso di non organizzare più tali eventi in quanto non sempre sostenuti dalle autorità locali.