E’ sfida a tre per il rinnovo del consiglio comunale di Giugliano, il comune al voto più popoloso della Campania. Affluenza in netto calo rispetto alla tornata elettorale precedente, con poco più del 43% degli aventi diritto al voto che si è recato alle urne nel weekend del 25 e 26 Maggio 2025.
Non c’è stato il consueto affollamento di candidature, come invece era accaduto in passato in un comune che elegge 40 consiglieri, visto il numero di abitanti, situazione condizionata sicuramente dall’ombra del commissariamento per infiltrazioni mafioso-camorristiche che comporterebbe uno stop di almeno 18 mesi, durante i quali non possono tenersi elezioni.
Restando, invece, agli sviluppi delle elezioni amministrative, si prospetta un testa a testa tra Diego D’Alterio e Giovanni Pianese, con quest’ultimo che parte con i favori dei pronostici.
Schede bianche 54
Schede nulle 136