Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 13 luglio 2025

Avellino – Dieci persone sono rimaste ferite in un incidente stradale verificatosi nelle prime ore del pomeriggio di ieri sul raccordo autostradale Avellino-Salerno. (LEGGI QUI)

Benevento – Si è conclusa con una promozione e una votazione di 94/100 l’avventura agli esami di Stato dello studente della classe VC del Liceo Classico ‘Pietro Giannone’ di Benevento, finito al centro delle polemiche per essere stato sorpreso durante la prima prova scritta di italiano in possesso di un cellulare. (LEGGI QUI

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta e l’Esercito Italiano hanno rintracciato una persona di circa 50 anni, allontanatasi da circa 10 giorni dalla propria abitazione di San Felice a Cancello, e della quale non si avevano notizie. (LEGGI QUI)

Napoli – Al Rione Vasto, a Napoli, i residenti hanno cominciato a fare le ronde notturne per la sicurezza. Nell’area a ridosso della Stazione Centrale, la tensione è tornata al livello di guardia, da alcune settimane in qua. A scatenare nuove proteste è il “mercato della monnezza” in via Firenze.  (LEGGI QUI

Salerno – “Nei mesi estivi sono tante le iniziative estive che si svolgono con i bambini e i ragazzi. E vorrei ringraziare gli educatori e gli animatori che si dedicano a questo servizio. In questo contesto, desidero ricordare l’importante iniziativa del Giffoni Film Festival, che raccoglie ragazze e ragazzi da tutto il mondo e che quest’anno sarà dedicato al tema Diventare Umani”. Con queste parole, a Castel Gandolfo, papa Leone XIV ha salutato i partecipanti allo storico festival per ragazzi che aprirà i battenti il prossimo 17 luglio a Giffoni Valle Piana, nel Salernitano. (LEGGI QUI)