Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 14 luglio 2025

Avellino – E’ stato investito mentre attraversava in una delle strade cittadine del centro, mettendo in allarme una città intera: è il cane Pippo, insignito dal Consiglio comunale di Avellino anche del titolo di cane di quartiere perchè non c’è nessuno in città che non lo conosce e non si preoccupa per lui. (LEGGI QUI)

BeneventoRiceviamo e pubblichiamo la nota di Nicola De Leonardis, Presidente di Confcooperative FedAgriPesca Campania, che denuncia una grave emergenza faunistica che sta avendo un impatto significativo sul settore agricolo del Sannio. (LEGGI QUI

Caserta – “Abbiamo inaugurato questa mattina la piastra operatoria dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, con un investimento di 25 milioni di euro. Complessivamente in questa struttura sono in corso investimenti per 113 milioni di euro. E’ una rivoluzione, un ospedale che sta diventando un’eccellenza, punto di riferimento della sanità non solo campana, ma nazionale”. (LEGGI QUI)

Napoli – La Polizia di Stato coordinata dalla Procura di Napoli sta indagando su una serie di abusi sessuali che sarebbero avvenuti in un noto albergo del centro di Napoli e che vedrebbero nella veste di presunte vittime e di presunti autori dipendenti della struttura alberghiera.  (LEGGI QUI

Salerno – Doveva essere solo una sera di festa, di musica, di gioia. Ed invece, a rovinare il quadro di una grande giornata di spettacolo per la città, un episodio di violenza grave che ha riguardato una minore di 16 anni. (LEGGI QUI)