Una campagna di comunicazione per raccontare storie di partecipazione sociale, pratiche di solidarietà, le esperienze di giovani e meno giovani che si adoperano volontariamente per il bene comune.
Parte oggi la campagna di Comunicazione RI-Generiamo il Bene, promossa dal CSV ASSO.VO.CE. ETS nell’ambito delle attività dell’area informazione e comunicazione. Lo spot già disponibile sul sito del CSV all’indirizzo https://csvassovoce.it/ri-generiamo-il-bene/ anticipa un racconto collettivo di foto, video, interviste che, ancora una volta, rendono protagonisti i volontari della provincia di Caserta.
“Crediamo fermamente nel potere trasformativo delle storie per connettere le generazioni, ispirare nuove energie e dimostrare l’impatto concreto che il volontariato ha sulla vita di tutti” dichiara Vittorio Romano Presidente facente funzioni del CSV Asso.Vo.Ce. ETS.
“Siamo quindi entusiasti di lanciare ‘RI-Generiamo il Bene’, un potente racconto della specificità e della forza del volontariato casertano. Vogliamo accrescere tra gli stakeholder la conoscenza e la considerazione del Volontariato quale interlocutore autorevole e competente del territorio, attraverso storie significative delle diverse generazioni di volontari che contribuiscono al bene comune, mostrando la capacità di influenzare positivamente le dinamiche sociali.
“Le storie autentiche dei nostri volontari – conclude Romano – sono la dimostrazione di come l’unione tra l’esperienza consolidata e le nuove forme di partecipazione, dal digitale al micro-volontariato, sia la chiave per costruire un futuro più solidale e partecipativo per il nostro territorio.”