Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 27 luglio 2025.
Avellino – Paura a Greci, dove un incendio è divampato all’interno di un’abitazione situata in via Nazionale. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino e i Vigili del Fuoco. (LEGGI QUI)
Benevento – Incidente lungo la Statale Appia, in direzione Montesarchio, a pochi metri dal bivio per contrada Pino e Castelpoto. Lo scontro laterale, avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, ha coinvolto due veicoli: una Smart e una Fiat Seicento. (LEGGI QUI)
Caserta – Secondo gli investigatori avrebbero preso parte a truffe messe a segno ai danni di alcuni anziani. Per questo motivo due minori, come ha disposto il gip del tribunale per i minorenni di Napoli, sono stati collocati in comunità. I reati ipotizzati, a vario titolo, sono di estorsione, truffa e utilizzo indebito di carte di pagamento. (LEGGI QUI)
Napoli – Personale della Polizia di Stato è intervenuto presso il complesso delle suore domenicane a Sant’Anastasia, a seguito della segnalazione di un uomo travisato ed armato che si era introdotto all’interno cappella durante la celebrazione eucaristica, tentando una rapina ai fedeli presenti esplodendo un colpo di pistola a salve a scopo intimidarorio. (LEGGI QUI)
Salerno – “La venuta della Schlein in provincia di Salerno si è caratterizzata per l’assenza totale del PD di Salerno. Hanno disertato tutti: Governatore, Parlamentare, Consiglieri Regionali, Sindaci e dirigenti di partito di cui, sui social, campeggiavano foto al mare. Si vede che non sono adusi neanche a passare a salutare il loro Segretario Nazionale. Soprattutto mancavano i cittadini: a Contursi Terme in una sala microscopica c’erano piu’ giornalisti che persone”. Lo dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito in Campania. (LEGGI QUI)