Tempo di lettura: < 1 minuto

Si terranno domani, alle ore 16.00, i funerali di Emilio Fede, storico giornalista e volto noto della televisione italiana, scomparso ieri. La cerimonia sarà celebrata nella parrocchia di Dio Padre, a Milano 2, e a presiederla sarà il parroco Don Gianni Cazzaniga.

Al termine delle esequie, le ceneri di Fede saranno trasferite a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, dove troveranno dimora nella cappella della famiglia De Feo, accanto alla moglie del giornalista, Diana De Feo, scomparsa nel 2021.

Accanto alla cronaca si aggiunge la voce commossa della figlia Sveva, che ha voluto condividere il dolore e la gratitudine per la grande ondata di affetto ricevuta: “Ho passato una notte a rispondere ai tantissimi messaggi di affetto che ho ricevuto, soprattutto tanti messaggi di stima da parte di tutti i colleghi di papà. Nonostante il dolore è stata una notte bellissima, non ho dormito, ho letto le testimonianze, seguito i servizi in tv e stamattina i necrologi, vorrei davvero ringraziare tutti”.

Lutto nel mondo del giornalismo: si è spento Emilio Fede