Dalle prime ore dell’alba, la Polizia di Stato di Salerno- squadra mobile e i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) stanno eseguendo due ordinanze, una emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, l’altra emessa dal G.I.P. presso il Tribunale dei minorenni di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica dei minorenni di Salerno, che dispongono l’applicazione di misure cautelari personali a carico di più 88 soggetti, indagati, a vario titolo, di associazione di stampo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, tentato omicidio, estorsione aggravata, riciclaggio, detenzione e porto illegali di armi, tutti aggravati dal metodo e dalle finalità mafiose, nonché di associazione per delinquere finalizzata al furto, ricettazione e riciclaggio di autovetture di grossa cilindrata.
Nell’operazione, che interessa 21 Comuni in 5 Regioni, sono impiegati oltre 500 uomini e donne tra Poliziotti e Carabinieri, con l’ausilio di elicotteri ed unità cinofile.
Contestualmente il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo di urgenza, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno – Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti di beni nella disponibilità degli indagati, il cui possesso non risulta giustificato dalle possidenze reddituali.
Maggiori elementi di dettaglio dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 presso la Procura della Repubblica di Salerno.
Associazione mafiosa e droga, arresti e sequestri

Tempo di lettura: 2 minuti