Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 28 settembre 2025. 

Avellino – Al Partenio-Lombardi l’Avellino conferma carattere e solidità, chiudendo una prestazione convincente con una vittoria netta. I lupi partono forte, trovano subito il vantaggio con Biasci e nella ripresa mettono in ghiaccio il risultato grazie al raddoppio di Kumi, sfruttando un grave errore della difesa ospite. Una prova di personalità, con il pubblico biancoverde trascinato dall’entusiasmo di una squadra sempre più consapevole dei propri mezzi. (LEGGI QUI)

Benevento“Ho chiesto la al governo israeliano che “non ci fossero atteggiamenti violenti nei confronti delle persone”. Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani dopo una telefonata con Maria Elena Delia, portavoce della delegazione italiana di Global Movement to Gaza, e a chi domandava se avesse avuto rassicurazioni ha risposto: ““. (LEGGI QUI)

Caserta – “Bene l’inasprimento di pene previste dal Decreto Legge sulla Terra dei Fuochi, ma per indagare sui reati connessi al settore ambientale, in cui girano tanti soldi, penso anche agli appalti dei Comuni, non va bene che il legislatore abbia alzato la soglia dell’affidamento diretto degli appalti; prima c’era il reato di abuso d’ufficio che copriva certe condotte. Dunque la sensazione è quella di un affievolimento del controllo di legalità dei pubblici poteri”. (LEGGI QUI).

Napoli – Diversi colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi nel Parco Verde di Caivano. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale compagnia. Sono in corso le operazioni di sopralluogo da parte dei militari.  (LEGGI QUI).  

Salerno –Nell’ambito della campagna nazionale “Estate Tranquilla 2025”, disposta dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, i militari del N.A.S. di Salerno hanno intensificato i controlli nelle zone ad alto afflusso turistico delle Province di Salerno, Avellino e Benevento, ispezionando stabilimenti balneari, villaggi turistici, strutture socio-sanitarie ed attività di somministrazione di alimenti e bevande. (LEGGI QUI)