Tempo di lettura: 2 minuti
Lo scorso weekend nella città di Sesto Fiorentino, si sono svolti i Campionati Italiani Paralimpici Dir – H.F. (Sitting e Standing). 
Nella mattinata di Domenica 28 settembre 2025, sono stati assegnati 11 titoli Italiani.
All’evento, ha partecipato anche la società sannita di Oltre gli Ostacoli.
Nella specialità Coppia Sitting, sfiorato il podio con gli atleti Mastrovito Gerardo e Melone Pasquale battuti dalla Coppia molisana Piacente Mauro-Evangelista Pasquale.
Nulla da fare, nella specialità individuale Sitting dove gli atleti Mastrovito e Melone, non hanno superato la fase eliminatoria.
Buone notizie, sono arrivate dalla specialità individuale Standing dall’atleta Salvatore Cioffi che, anche quest’anno riesce a salire sul podio, conquistando la 3° posizione.
Presente, ai Campionati Italiani il Commissario Tecnico del settore H.F., il beneventano Cifiello Angelo il quale, dichiara di essere soddisfatto delle  prestazioni degli atleti della sua società, i quali pur giocando all’altezza degli avversari, non sono riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati alla vigilia, solo per l’assenza di un po’ di fortuna nelle giocate effettuate. Per quanto riguarda tutto il movimento paralimpico delle Bocce Sitting e Standing, in questi nove mesi, è stato fatto un grande lavoro di promozione dell’attività su tutto il territorio nazionale compresa la città di Benevento.
I risultati ottenuti nei nove tornei nazionali dagli atleti partecipanti, sono stati utili per partecipare a questi Campionati, dove si sono visti i progressi tecnici di molti atleti
d’interesse Nazionale.