Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 22 ottobre 2025. 

Avellino – Si vanno a riempire le ultime caselle vacanti delle varie liste irpine in corso per le imminenti elezioni regionali in Campania soprattutto per quel che riguarda le quote rose. Confermata la presenza dell’assessore uscente Lucia Fortini nella lista “A Testa alta”, diretta espressione del Governatore uscente Vincenzo De Luca, capolista, oltre che a Napoli, anche ad Avellino, dove in lista già figurano Pino Rosato e Antonello Cerrato. (LEGGI QUI)

Benevento – Si è aperto ieri presso il Tribunale di Bologna il processo per i gravi episodi di danneggiamento e violenza privata avvenuti il 6 maggio 2023 ai danni del pullman del Benevento Calcio, di ritorno dalla trasferta contro il Cittadella. I cinque imputati — A.C. (40 anni), N.Z. (24 anni), G.V. (40 anni), G.S. (42 anni) e G.A. (33 anni), tutti di Benevento — sono difesi dagli avvocati Antonio Leone e Domenico Russo. (LEGGI QUI)

Caserta – I carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere, su ordine del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli Nord, un uomo di 48 anni per una rapina da 20mila euro commessa nel mese di agosto presso una tabaccheria di San Cipriano d’Aversa; l’indagato ha precedenti proprio per rapina e altri reati contro il patrimonio. (LEGGI QUI).

Napoli – I carabinieri della tenenza di Quarto sono intervenuti presso l’ospedale di Pozzuoli per un ferito. Si tratta di un 34enne di Quarto, ferito alle gambe da colpi d’arma da fuoco. Nello stesso momento, nell’ospedale San Paolo di Napoli, un 40enne è stato ricoverato al pronto soccorso perché ferito da un proiettile alla gamba sinistra. (LEGGI QUI). 

Salerno –  A Sicignano degli Alburni, nella provincia di Salerno, un uomo tunisino di 33 anni – O.S. le sue iniziali – è stato arrestato per istigazione a delinquere e apologia di più delitti di terrorismo commessi attraverso strumenti informatici e telematici; l’uomo, su disposizione della Procura di Salerno – Gruppo Antiterrorismo, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico. (LEGGI QUI)