Con il decreto commissariale n. 639 del 2025, firmato dal Commissario Straordinario Giuliana Perrotta, il Comune di Avellino ha ufficialmente individuato nella dottoressa Clara Curto il nuovo Segretario Generale dell’Ente.
La nomina arriva al termine del procedimento avviato lo scorso settembre, dopo la sospensione e lo scioglimento del Consiglio comunale. In seguito alla pubblicazione dell’avviso di ricerca da parte dell’Albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali, sono pervenute 30 manifestazioni di interesse. Tra i candidati, il curriculum della dott.ssa Curto – attuale Segretario Generale del Comune di Mercogliano – è risultato quello più idoneo, evidenziando solide competenze tecnico-giuridiche e gestionali, unite a una spiccata attitudine alla leadership.
Il provvedimento è stato trasmesso al Ministero dell’Interno e alla Prefettura di Napoli – UTG Campania per i successivi adempimenti, e sarà pubblicato all’albo pretorio on line del Comune di Avellino. La firma del Commissario Straordinario Perrotta, apposta in data 28 ottobre 2025, sancisce così la nuova guida della Segreteria Generale di Palazzo di Città.




















