Tempo di lettura: 2 minuti

Sull’altopiano del Laceno si respira un clima di attesa. Dopo anni di lavori e rinvii, la comunità e gli appassionati di montagna attendono con impazienza l’apertura ufficiale dei nuovi impianti di risalita, che segnerà il ritorno alle attività turistiche invernali ed estive. Negli ultimi giorni, sulla pagina social del Laceno, gli amministratori hanno pubblicato alcune immagini autunnali che ritraggono il paesaggio immerso nei colori di stagione, accompagnandole con un messaggio rivolto agli utenti: un invito alla calma e alla fiducia, in attesa della comunicazione ufficiale.

Molti di voi sono in ansia, in agitazione, in fermento, per quella che sarà la futura apertura degli impianti di risalita del Laceno – si legge sui social del Laceno – Stiamo vivendo insieme a voi il processo che ci porterà prossimamente a riavere l’impianto estivo ed invernale che da tanti anni aspettavamo. Le notizie corrono insieme alle indiscrezioni, ma noi che abbiamo sempre atteso solo e solamente l’ufficialità, comunicheremo il tutto, solo dopo che la notizia sarà resa pubblica dell’amministrazione Comunale e dalla nuova gestione. Intanto, una foto autunnale del nuovo impianto, scattata dal nostro Carmine Amatiello“.

L’annuncio ufficiale, atteso nelle prossime settimane, metterà la parola fine a un’attesa lunga e carica di aspettative. Con l’apertura degli impianti, il Laceno punta a riconquistare il suo ruolo di punto di riferimento per il turismo montano dell’Irpinia, rilanciando un territorio che da sempre vive di natura, accoglienza e passione per la montagna.