La YOLO+ Cestistica Benevento va vicinissima alla vittoria nella sfida casalinga contro la BCC Basilicata Potenza. Nonostante la pesante assenza di Saccomanno, le cinghialesse offrono una grande prestazione complessiva, che ha permesso alla Cestistica di giocare punto a punto contro Potenza per tutta la gara.
Buono spunto per la YOLO+, che approccia la gara con la giusta intensità, andando in vantaggio a metà quarto con un canestro di capitan Manganiello. Potenza, tuttavia, risponde con due triple di Rodrigues, portandosi sul 5-10 a 3′ dal termine. Coach Pasquariello ferma il gioco e la YOLO+ prova a reagire, ma non riesce a capitalizzare in attacco. Il primo quarto si chiude sul 7-13.
Nel secondo quarto, le ospiti alzano le percentuali, trovando tre triple nel giro di pochi minuti, con le cinghialesse che si vedono costrette ad inseguire sul 12-24, a metà quarto. La reazione della YOLO+ è firmata da Quaresima, che trova un parziale personale di 5-0 per il -7. Il momento positivo delle cinghialesse prosegue e la YOLO+ tocca il -2 con una tripla di Mantineo, costringendo coach Paternoster a fermare il gioco. Le sannite, comunque, sono brave a restare sempre ridosso delle avversarie, chiudendo il secondo periodo sul 25-27.
Dopo l’intervallo, la gara prosegue secondo un equilibrio sostanziale, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. La YOLO+ è brava a mantenere alta la soglia dell’intensità in difesa, mentre in attacco sono le triple di Mantineo a tenere in partita le cinghialesse. 34-40 il terzo parziale.
Nell’ultimo periodo, la YOLO+ continua ad infiammare il proprio pubblico, grazie alle triple di Mantineo e Principe. Le cinghialesse restano in partita fino alla fine, sfiorando la vittoria con il risultato finale di 47-53.
























