Tempo di lettura: 2 minuti

Conosco Gattuso, ha vinto con me una Coppa Italia, ha un bel piglio, è uno cocciuto, è stato un grandissimo centrocampista. Lui ce la dovrebbe fare”. Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in relazione alle possibilità che la nazionale ha di andare ai prossimi mondiali, in occasione del sui intervento in video a ‘Motore Italia, edizione America’s Cup’.

“Ho prestato Rrahmani ed è tornato sfasciato, Anguissa è tornato sfasciato. Non si può andare avanti così. Quando ci sono i campionati devo arrivare fino alla fine senza interruzioni, bisogna avere meno squadre, fare meno partite”. Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in video collegamento a ‘Motore Italia, edizione America’s Cup’.
I giocatori prendono uno stipendio dalle società – ha aggiunto – e le società devono poter decidere se mandarli nelle Nazionali o no. Se un giocatore si infortuna in Nazionale, si deve riaprire una finestra di mercato e ci devono risarcire. Ma sembra che alla Fifa e all’Uefa dei campionati nazionali non interessi nulla”.
 
Ringrazio il sindaco di Napoli, Manfredi, e il presidente del Consiglio, Meloni, per essersi spesi, perché questa competizione porterà un enorme fatturato”. Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in collegamento video all’evento ‘Motore Italia, edizione America’S Cup’.
Queste imbarcazioni sono la vera Formula 1 del mare – ha aggiunto – sono realtà che saranno sempre più spettacolari, imbarcazioni sofisticate e con equipaggi straordinariamente allenati. La Coppa America a Napoli sarà una giostra per il piacere degli occhi e per lo spot. Napoli sta ritornando centrale in Europa, anche se sento parlare sempre di Milano. Noi abbiamo solo un torto da un punto di vista politico – ha concluso – non abbiamo mai scommesso sul Sud dove la regina non può essere che Napoli. Bisogna investire al Sud”.