Tempo di lettura: 2 minuti

Grave tentativo di truffa a San Leucio del Sannio. Alcuni cittadini stanno ricevendo telefonate sospette con le quali vengono invitati a recarsi con urgenza presso la locale stazione dei Carabinieri. L’obiettivo dei malviventi sarebbe quello di allontanare le persone dalle proprie abitazioni per poi introdursi nelle case e svaligiarle.

Nelle scorse ore, infatti, due cittadini anziani sono stati contattati da un numero anonimo che chiedeva loro di presentarsi immediatamente in caserma. I due, insospettiti dall’anomala richiesta, hanno telefonato direttamente i Carabinieri della stazione di San Leucio del Sannio, ricevendo conferma che nessun agente li aveva contattati.

A tal proposito, il sindaco Nascenzio Iannace ha invitato tutti i cittadini – in particolare gli anziani e i loro familiari – alla massima attenzione. Il primo cittadino raccomanda di non dare seguito a telefonate di questo tipo e di avvisare immediatamente i Carabinieri in caso di richieste sospette.

Per affrontare il tema con la popolazione e fornire indicazioni utili su come riconoscere e prevenire queste truffe, il Comune ospiterà un incontro pubblico domenica 14 dicembre, alle ore 9,30, presso la Sala Consiliare in piazza Municipio. L’appuntamento rientra in una serie di iniziative organizzate dai Carabinieri in diversi comuni sanniti, non in risposta a episodi specifici, ma “perché con l’avvicinarsi del periodo natalizio – riferiscono – questo tipo di reati tende generalmente ad aumentare”.