Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, venerdi 12 dicembre 2025.

AvellinoFrancesco Pagliocca, Pierluigi Fossacreta, Carmine Persano, Ivan Cozzolino, Alessia Pilunni e Felice Rauzzino. Sono i primi sei canidati nella lista “Enjoy Avellino” che alle prossime comunali affiancherà le storie civiche dell’ex sindaco Gianluca Festa, “Davvero” e “Viva la libertà” e una quarta in via di composizione che raccoglierà il mondo delle professioni e dell’associazionalismo, “quello vero e non di parte”, ci tiene a rimarcare il creatore del progetto. (LEGGI QUI)

Benevento Francesco, 20 anni, di Benevento, questa sera tra i concorrenti di ‘Caduta Libera‘, il game show di Canale 5 guidato da Max Giusti“Ormai lo chiamo il cuore impegnato, uno dei ragazzi più innamorati del nostro stivale” dice il conduttore in riferimento alla sua relazione con Vittoria(LEGGI QUI)

Caserta – L’atmosfera accogliente delle Feste è arrivata alla Reggia di Caserta. Un Natale all’insegna della regalità, della grazia e della cultura, tutte declinate al femminile, e ispirato dalla grande mostra internazionale “Regine. Trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa” aperta al pubblico dal 20 dicembre. (LEGGI QUI)

Napoli – Incidente mortale sul lavoro nel sito di stoccaggio di ecoballe di Giugliano in Campania: secondo primi accertamenti della Polizia di Stato un operaio di 63 anni sarebbe deceduto sul colpo a seguito dell’impatto con un mezzo industriale in movimento all’interno del sito. Sul posto è intervenuto personale del 118, che ha constatato il decesso dell’uomo. La dinamica è ancora in fase di ricostruzione ad opera di personale del Commissariato di Giugliano-Villaricca e dell’Ispettorato del Lavoro. (LEGGI QUI)

Salerno – Dieci autovetture di grossa cilindrata e del valore commerciale totale di circa 500.000 euro sono state sequestrate nel porto di Salerno. Erano state rubate in Canada ed erano dirette in Guinea. (LEGGI QUI)