Tempo di lettura: < 1 minuto

Attimi di paura ieri in tarda serata a Melito, dove un grave incidente stradale ha coinvolto tre autovetture e otto persone, tra cui quattro minori. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Melito per i rilievi e la gestione della viabilità.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, un furgone avrebbe urtato violentemente un’auto parcheggiata lungo via Circumvallazione Esterna. All’interno del veicolo colpito si trovavano una donna e i suoi due figli di 8 e 13 anni. A seguito dell’impatto, l’auto si sarebbe ribaltata, andando a schiantarsi contro un’altra vettura in transito, a bordo della quale viaggiava una famiglia con due bambini di 7 e 9 anni.

Immediato l’intervento dei soccorsi. L’autista del furgone è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Pozzuoli in codice giallo. Tutti i minori coinvolti sono stati condotti all’ospedale pediatrico Santobono in codice arancione, mentre le due madri sono state trasferite all’ospedale di Giugliano, una in codice arancione e l’altra in codice azzurro.

Fortunatamente nessuno dei feriti risulta in pericolo di vita. I veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti utili a chiarire con precisione le responsabilità e le cause dell’accaduto.