Tempo di lettura: < 1 minuto

A Benevento uno degli artisti più originali e visionari della scena musicale italiana. Venerdì 27 marzo, alle ore 18, Caparezza sarà protagonista di un incontro all’Auditorium Sant’Agostino per una tappa del ciclo “Incontri ravvicinati”, promosso da Ubik e BMG.

L’appuntamento sannita aprirà ufficialmente una breve tournée di eventi che, dal 27 al 31 marzo, porterà l’artista anche a Senigallia, Carrara, Modena e Catanzaro.

Sarà un dialogo tra musica, fumetto e immaginazione.
Durante l’incontro, Caparezza parlerà anche del suo ultimo progetto discografico, “Orbit Orbit” (disco fisico più venduto nel 2025) che intreccia universo sonoro e dimensione grafica. Non solo canzoni, dunque, ma un racconto più ampio che unisce parole, concept visivi e riflessioni personali.

Da sempre artista capace di mescolare ironia, critica sociale e riferimenti culturali complessi, Caparezza offrirà al pubblico beneventano un’occasione per entrare nel “laboratorio” creativo che dà vita ai suoi progetti.

Al termine di questo ciclo di incontri, l’artista pugliese partirà in tour che lo vedrà protagonista anche in Campania, alla Reggia di Caserta, il prossimo 5 settembre alle 21.