Gli slogan non sono nuovi qui, ma risuonano più forte, in quella polveriera della Zona Ferrovia. “Basta degrado”, “Basta rifiuti” e “Vogliamo decoro e vivibilità”. In modo secco, accompagnano il flash mob di giovedì 23 aprile (ore 18.30).
L’hanno voluto residenti, commercianti, parrocchie e associazioni. “Non ci saranno simboli politici o di partito” giurano. Ma chiedono “rispetto per il nostro territorio e interventi concreti, seri e immediati”.
La manifestazione l’hanno costruita dal basso, per protestare contro l’abbandono di piazza Garibaldi, corso Garibaldi e strade limitrofe. Sotto accusa sono degrado, illegalità diffusa e il “mercato delle pezze”. Ancora una volta, invocando una svolta.




















