- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Due presenze da titolare e già la soddisfazione di aver messo a segno una rete. La stagione di Christian Maggio, la seconda in giallorosso, è iniziata così. Il terzino destro e capitano del Benevento ha parlato ai microfoni di Sky Sport in occasione dei festeggiamenti per il novantesimo compleanno della Strega.

Festa – “Novanta anni sono tantissimi, vogliamo festeggiare nel miglior modo possibile e sono felice farlo coi nostri tifosi“.

Inzaghi – “Lo conosco da tanto tempo, era un giocatore fantastico e ora ha intrapreso questa nuova strada. Si sta comportando bene, vuole riscattarsi dopo la scorsa stagione e ci sta dando le giuste indicazioni per fare bene. Il gruppo è quello dello scorso anno, ma l’aria è cambiata perché il mister vuole fare le cose a modo per toglierci delle soddisfazioni“.

Società – “Importante e sana, non manca nulla e non è semplice trovarla al giorno d’oggi specialmente in serie B“.

Gruppo – “Abbiamo un bel mix che vuole dimostrare il proprio valore a prescindere dalla carta d’identità. La Serie B è un campionato difficile, bisogna sempre restare sul pezzo e cercheremo già da quest’anno di raggiungere un obiettivo importante“.

Futuro – “Non sto pensando a cosa fare quando smetterò, voglio ancora giocare a calcio e quando sarà il momento prenderò un anno sabbatico per decidere. Ogni tanto ci penso, ma il mio obiettivo è fare bene con il Benevento con cui ho un altro anno di contratto“.

Napoli – “Tante volte mi chiedono se è l’annata giusta, ci sono tanti fattori che si devono concatenare. Non è facile perché la Juve ha fatto ancora una volta un mercato importantissimo, ma non è sempre detto che possa bastare. Il Napoli ha un gruppo forte, ha qualità, deve solo pensare a lavorare sodo e registrare qualcosa in fase difensiva. Sono certo che ci riuscirà perché ha un ottimo tecnico a guidarlo. Solo così si potrà inseguire l’obiettivo scudetto“.

Clicca qui per leggere le parole del tecnico Filippo Inzaghi