- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – L’Istituto Telesi@, con la collaborazione tecnica della TelesiaRunning Team,  si cimenta nella sua 1^ Edizione della corsa campestre: la “Telesi@ Cross”nata da un’idea del professore Gino Rotondo, si inserisce nella lunga tradizione dell’attività podistica. L’appuntamento è per domenica 12 gennaio alle ore 9:00 presso la sede dell’Istituto Telesi@ di Viale Minieri per i saluti istituzionali e, a seguire, ci si sposterà sul campo di gara.

Gli ultimi giorni sono stati di intenso lavoro ma hanno permesso di allestire un bellissimo e affascinante percorso in un ambiente naturale a dir poco suggestivo. A far da cornice, infatti, alla gara lo splendido scenario del parco del Grassano con il suo verde prato e le sue sorgenti di acqua cristallina.

Sarà una giornata dedicata allo sport e al benessere che coinvolgerà moltissimi atleti delle diverse categorie. Saranno presenti runners affermati provenienti da tutta la regione e anche dalle regioni limitrofe, nonchè tantissimi giovani atleti provenienti dalle scuole e dalle società sportive del territorio che avranno così l’opportunità di vivere un’esperienza di sano confronto sportivo. Da questo punto di vista possiamo affermare, senza ombra di dubbio, che si tratta della prima volta in cui, nella nostra realtà, una manifestazione podistica offre un così ampio spazio ai giovanissimi atleti. Chi ogni giorno si dedica alla crescita dei giovani, così come fa il mondo della Scuola e dello Sport, sa bene quanto sia importante orientare e stimolare i piccoli fin dalla più tenera età ad uno stile di vita attivo. Ci prepariamo, quindi, a vivere una giornata all’insegna, sicuramente, di prestazioni tecniche di rilievo rese ancora più emozionanti dalle grida gioiose dei tanti “baby runners”.