- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – La Roma si impone 5-2 sul Benevento all’Olimpico ma fatica molto più di quanto dica il risultato. Le pagelle dei capitolini:

Mirante 7: Lancia l’azione del 2-1, para un rigore e salva su Lapadula evitando un nuovo svantaggio. Non gli si poteva chiedere di più

Santon 6: Qualche buona sortita offensiva, ma il duello con Foulon è alla pari (28’st Bruno Peres 6: serve un gran pallone a Mkhitaryan che sciupa da due passi). 

Mancini 5,5: Insicuro e poco tonico, non brilla per concentrazione. Ha vissuto serate migliori. 

Ibanez 5: Sfortunato in occasione dell’uno a zero di Caprari, fuori tempo su Dabo e in generale poco attento (33’st Kumbulla s.v.:)

Spinazzola 7: Quando parte non lo si tiene. Duella con Letizia e duetta con Mkhitaryan. Quasi sempre con successo. 

Cristante 6,5: Bene sia da mediano, alternandosi con Veretout nell’impostazione, che da centrale di difesa nel finale. 

Veretout 6: Regala un rigore al Benevento ma si fa perdonare segnando il penalty del sorpasso (28’st Villar 6: entra con buona personalità)

Pedro 7: Allunga la falcata, alza i ritmi, vede il gioco e finalizza. Prima segna, poi si procura il rigore e infine esce tra gli applausi. Mattatore. 

Pellegrini 6,5: Un assist per il pari di Pedro e diverse giocate di qualità, seppur a intermittenza. 

Mkhytarian 7: Quando sale in cattedra fa spavento. Sulla sinistra perfetto l’asse con Spinazzola. Due assist e un gol facile facile fallito nel finale. 

Dzeko 7,5: Come sempre fa un gran lavoro nell’accorciare la squadra, aprire il gioco e verticalizzare. Stasera benissimo anche sotto porta: due gol che sarebbero stati tre se Montipò non si fosse opposto. (39’st: Borja Mayoral s.v.)

Fonseca 6,5: Il risultato è bugiardo ma intanto porta a casa un’altra vittoria contro una squadra in fiducia. Sorprende scegliendo la difesa a quattro, la sua Roma si impone avvalendosi anche di un pizzico di fortuna.

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA