- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dal Teatro Bellini saranno trasmesse delle vere e proprie lezioni di storia introdotte da Paolo Di Paolo. Un’occasione da non perdere per ripercorrere alcuni momenti della storia dove si raccontano le prese di potere, da quella Europea fino a quella dell’America Latina.

La storia sotto i riflettori del Teatro Bellini: Montezuma a La presa del potere
Un’iniziativa di Laterza Editori porta la Storia nei principali Teatri italiani, con l’edizione 2021 de La presa del potere. Delle vere e proprie lezioni di storia, introdotte da Paolo Di Paolo, saranno trasmesse online dal 7 marzo a 16 maggio e disponibili fino al 30 giugno.

Dieci lezioni in cui si ripercorreranno i tutti quei momenti storici che hanno sancito una presa di potere, dall’Europa all’America Latina, passando per il Nord Africa e la Cina:
“Sono tanti i modi attraverso cui gli uomini hanno preso il potere: con la violenza o con la persuasione, in gruppi di pari o con la prevalenza di un leader, in nome di un ideale o per discendenza familiare, in un giorno o nell’arco di anni.”

Il ciclo di appuntamenti collegherà dieci teatri, ognuno dei quali ospiterà una lezione; si parte il 7 marzo dal Teatro Carcano di Milano con “Zeus alla conquista dell’Olimpo” per arrivare, l’11 aprile, al Teatro Bellini con Cortés contro Montezuma.

INFO E COSTI
€5 singola lezione
€40 intera stagione
Per acquistare visita il sito web www.auditoriumplus.com e clicca su Lezioni di Storia – La presa del P