- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Angelo a Cupolo (Bn) – Un ritorno tanto atteso, una voglia di conciliare nuovamente la sana attività fisica con la natura di un territorio bellissimo. Dopo due anni di stop è tornata la Corsa della Pace, manifestazione di podismo giunta alla sua undicesima edizione che ha avuto come teatro le strade di Sant’Angelo a Cupolo.

Un mare colorato di corridori che hanno deciso di competere e di divertirsi lungo un percorso ricostruito e reso ancora più complicato rispetto alle passate edizioni. Dieci chilometri raccontati da Gennaro Varrella e vissuti sulle gambe di ogni singolo partecipante, da quelli alla ricerca del risultato a quelli desiderosi di vivere una sana giornata di sport.

Una manifestazione che ha avuto modo di ritornare a prendere forma grazie allo spirito di iniziativa di una società storica come gli Amatori Podismo Benevento.

Ovviamente c’è stato anche un risultato e quello ha premiato il favorito alla partenza, quel Francesco Di Puoti, corridore dell’Atletica Marcianise, che ha saputo mettersi alle spalle gli oltre 200 corridori giunti nel Sannio.

Il finale di giornata non ha visto un vincitore, ma solo tanta aggregazione, voglia di stare insieme e commentare quanto accaduto di fronte al fuoco e con le caldarroste e un bel bicchiere di vin brulè. Il modo migliore per chiudere una bella giornata di sport.