- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

LIONI- Alla settima giornata di campionato, l’Abellinum di Gianluca Della Rocca è riuscito ad ottenere la prima vittoria stagionale nel girone C di Promozione. Una bella prova per gli atripaldesi cari al pres. Cucciniello, i quali hanno espugnato il campo della Polisportiva Lioni, quest’ultima grande avversaria lo scorso anno nel girone D di Prima Categoria. Gli atripaldesi salgono a 4 punti, sono sempre ultimi ma ora insieme al Carotenuto, a -1 proprio dai lionesi di Perna. Gara equilibrata sin dalle prime battute. Al 38’ Abellinum (col neo arrivo Vecchione dal 1’) in vantaggio: rilancio di De Matteis per la bella conclusione volante di Modesto. I lionesi provano a reagire affidandosi a Shvets ma al 20’ della ripresa De Feo finalizza al meglio un contropiede fissando così il raddoppio. Il Lioni torna in partita al 31’ col neo entrato Russomanno (sotto misura), ma sei minuti più tardi è il neo entrato Mirra (gran tiro sul primo palo) a chiudere definitivamente i conti sull’1-3 a favore dell’Abellinum.

LIONI – ABELLINUM 1-3
Lioni: Rafaniello, Di Gianni, De Simone, Perillo, Bravoco, Bellofatto, Cetrulo, Di Pietro, Shvets, Martiniello, Roma. A disposizione: Sagliocca, Bocchino, Di Milia, Russomanno, Imbriaco, Caputo, De Cillis. Allenatore: Perna.
Abellinum: De Matteis, Vecchione, Manzo (st Guerriero), Nevola (st Cipolletta), De Stefano, Dello Russo, Tozza, Colella, De Feo, Modesto (st Mirra), Gambino. A disposizione: Della Rocca, Della Vecchia, Parmigiano. Allenatore: Della Rocca.
Arbitro: Ciaravolo di Torre del Greco.
Guardalinee: Cafisi e Pisani di Nocera Inferiore.
Marcatori: pt 38’ Modesto (A); st 20’ De Feo (A), 31’ Russomanno (L), 37’ Mirra (A).
Note: pomeriggio nuvoloso; spettatori presenti sugli spalti trecento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 15,30 presso il “Iorlano” di Lioni.