- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castelfranci (Av) – Tappa in Alta Irpinia per “Noi Campani con De Luca” lista ispirata dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella. E’ chiara la sfida lanciata: lotta allo spopolamento globale, decentramento dell’offerta sanitaria e potenziare dei servizi del territorio. “Questa è una terra dove le nascite sono ridotte all’osso – dice Adele Nigro, candidata al Consiglio regionale – I giovani rappresentano il nostro futuro. Qualcuno lo ha dimenticato troppo presto”.

“Le vecchie logiche politiche sono la causa della desertificazione di questa terra – fa eco Bruno Aliberti, candidato e fondatore del movimento Scelte Coraggiose – Mentre i consiglieri regionali per cinque anni non hanno fatto nulla per la parte più della provincia, ci sono dei professionisti seri che vogliono ascoltare il governatore De Luca e che insieme al governatore uscente non vogliono più far emigrare nessuno da questa terra”. “Siamo noi la vera sorpresa – dice Ciro Aquino, segretario provinciale di Noi con Campani – Qui viene premiata la meritocrazia e in cui non c’è spazio per i soli amici degli amici. Siamo certi di eleggere un consigliere regionale in Irpinia”.

Presente anche la Senatrice, Sandro Lonardo: “L’Irpinia è una terra ricca di eccellenze – sottolinea – Eccellenze che devono essere valorizzate. Gli irpini hanno la possibilità di cambiare le cose. La nostra è una politica senza interessi, con la p maiuscola“. Gli fa eco Mastella: “Sono pronto a fare il regista per un’idea che si smarca dal populismo ma anche dalla sinistra frammentaria – dice – Vogliamo creare uno spazio intelligente e interessante che mette al centro le comunità. C’è la massima volontà per risolvere i problemi di questa terra. Non ci sarà più un salernocentrismo o napolicentrismo”.