- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutto fermo alla Dogana dei Grani. E chissà ancora per quanto. Dopo che il tribunale di Avellino ha respinto il ricorso della ditta che si era aggiudicata il primo appalto e dopo che il Comune di Avellino rescindesse il contratto e pubblica un nuovo bando.

La ditta però si è rivolta ad Anac e Procura di Avellino segnalando irregolarità nel bando. Insomma tutto fermo. Eppure mancava solo l’aggiudicazione dell’appalto da parte dell’amministrazione del sindaco Gianluca Festa, all’impresa Mar. Sal. Restauri srl con sede a Napoli.

L’amministrazione aveva annunciato che «in considerazione del fatto che la ditta “Imprecal” non ha prodotto la documentazione necessaria alla sottoscrizione del contratto d’appalto, il Comune di Avellino, sulla scorta dell’aggiornamento dei costi dell’intervento al nuovo Prezzario dei Lavori Pubblici della Regione Campania, diventato obbligatorio dal 1 luglio, ha ritenuto doveroso ripubblicare il bando di gara per l’aggiudicazione dei lavori di Recupero dell’ex Dogana di piazza Amendola». L’apertura del cantiere era prevista ad agosto.