- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sant’Andrea di Conza (Av) – I carabineri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, unitamente ad unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, lo scorso fine settimana hanno eseguito svariate perquisizioni.

In particolare, a Sant’Andrea di Conza, nel corso di un’attività di perquisizione effettuata in una struttura del luogo ospitante stranieri richiedenti asilo, i Carabinieri della locale Stazione hanno segnalato alla Prefettura di Avellino un 18enne di origina gambiana.

Quando i militari hanno bussato alla porta, intuito il motivo di quella “scomoda presenza”, il giovane straniero ha tentato di convincerli al fine di farli desistere dal prosieguo dell’attività. Ma i Carabinieri, a cui il soggetto era già noto, non credendo a quelle parole, decidevano comunque di procedere al controllo. E nel bagno, guidati dall’infallibile fiuto del cane antidroga “Pirat”, hanno recuperato e sottoposto a sequestro la modica quantità di stupefacente nascosta sotto al tappo della bomboletta di schiuma da barba.

Per il giovane è scattata dunque la segnalazione alla competente Autorità Amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti. L’attenzione dell’Arma nella lotta alla deplorevole piaga rappresentata dallo spaccio e consumo di stupefacenti, rimane comunque alta e tali servizi continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera Provincia.