- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà inaugurata sabato, 9 settembre, la terza Casa dell’acqua a Rione Martiri di Ariano Irpino. L’appuntamento è per le 10.30 nella piazzetta nei pressi della chiesa S. Maria dei Martiri. Al taglio del nastro, parteciperanno il Sindaco Domenico Gambacorta, i rappresentanti della Giunta e del Consiglio Comunale.

Si tratta di un servizio in più per i cittadini voluto fortemente dall’amministrazione comunale che oltre ad essere sano e a granzia della popolazione, è conveniente e rispettoso dell’ambiente.

Un obiettivo significativo per il Comune  che,  con delibera di Giunta  n. 127 del 5.6.2015, ha promosso l’iniziativa denominata “La Casa dell’Acqua Pubblica”. L’intervento oltre offrire  un servizio innovativo per quello che riguarda l’erogazione dell’Acqua, è utile a  valorizzare  la risorsa e  a  contenere i consumi.

Nella città del tricolle erano previsti  tre punti di installazione: uno nel Centro Storico, uno nel quartiere  Cardito e l’altro nel quartiere Martiri.

Con la collocazione anche a Rione Martiri del terzo distributore di acqua a km 0,  sarà possibile raggiungere un numero più ampio di popolazione. Un supporto in più alle altre due postazioni che sono già state installate  in  Via Umberto I, lo scorso 17 giugno  2017 e nel Rione Cardito, sotto la pensilina, il 14 luglio 2017.

Gli impianti, già operativi, stanno riscuotendo notevoli consensi da parte della popolazione arianese. L’acqua erogata,  refrigerata, naturale o frizzante ad un costo di 5 centesimi al litro, favorisce un notevole risparmio per le famiglie e tutela l’ambiente e la salute delle persone.

Una scelta che rappresenta anche un contributo concreto  per ridurre l’inquinamento atmosferico dovuto alla produzione, al trasporto e allo smaltimento delle bottiglie.