- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ad un anno esatto dalla tragica morte di Alessandra Taddeo e Roberta Iuliano, la comunità di Cervinara ha voluto ricordare ed omaggiare due giovani figlie volate in cielo troppo presto a causa di un incidente stradale (LEGGI QUI).

Era la notte del 10 settembre e le due amiche inseparabili, Alessandra di 27 anni e Roberta di 28,  stavano facendo ritorno a casa dopo un sabato sera spensierato, finendo la corsa dell’automobile contro un palo lungo via Cosma pochissimi metri prima dell’arrivo a destinazione.

Mentre le indagini della Magistratura proseguono e di recente è stata iscritta una persona del registro degli indagati (LEGGI QUI) nella Villa Comunale di Cervinara è stata inaugurata una panchina bianca dedicata alle due ragazze e una targa che le ricorda: “Essere amati tanto profodamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. E’ una cosa che ci resta dentro, nella pelle“, una frase di J. K. Rowling estrapolata dal libro “Harry potter” e dedicata sulla targa in memoria di Alessandra  e Roberta.

Suggestiva e partecipata la cerimonia in Villa alla presenza dei familiari delle due ragazze, del sindaco di Cervinara Caterina Lengua e di tantissimi amici delle giovani ancora tutti increduli per quanto accaduto.

“Il vostro ricordo scalfito per sempre nei nostri cuori”, dice un’amica a cui è affidato il compito di spiegare la scelta dell’iniziativa di riservare simbolicamente una panchina bianca alla ragazze con dipinte sopra in rosso le iniziali dei loro nomi A. R. e di mezzo un grande cuore.

“Questa villa ha accompagnato Alessandra e Roberta fin da quando erano bambine, poi le ha viste maturare e diventare donne. Per questo vogliamo che questa panchina istallata nel cemento le accolga dolcemnte e renda per sempre la loro presenza viva e indelebile nella nostra vita e nella nostra comunità”.