- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Avellino è chiamato alla prova di forza contro l’Audace Cerignola. Dopo l’ennesimo passo falso arrivato domenica scorsa contro il Monterosi Tuscia, i biancoverdi Michele Pazienza sono chiamati ad un pronto riscatto contro i gialloblu. Una sfida dal sapore di amarcord per il tecnico di San Severo che torna al “Monterisi”, dopo tre anni da assoluto protagonista sulla panchina degli ofantini. All’appuntamento in terra pugliese, Pazienza ci arriva orfano dei due squalificati Marco Armellino e Antonio De Cristofaro; Cosimo Patierno infortunato oltre ai lungodegenti Ignacio Lores Varela e Simone Benedetti.

Dopo gli ultimi risultati degli anticipi, la vetta oggi nelle mani della Juve Stabia è a -9 mentre il secondo posto in classifica, dopo il successo del Benevento in casa con il Foggia si trova a -4. In ottica formazione, Pazienza confermerà il 4-3-3 visto nelle ultime due uscite stagionali. Davanti a Ghidotti; linea difensiva con Cancellotti a destra, Frascatore a sinistra; Rigione e Cionek al centro; mediana formata da Llano, Palmiero e Rocca; tridente offensivo con Sgarbi e l’ex D’Ausilio a supporto di Gori.

Sul versante opposto, Ivan Tisci si affiderà al 4-3-2-1. Barosi confermato tra i pali nonostante il rientro di Krapikas; Russo, Vinsentin, Allegrini e Tentardini in difesa; Tascone, Capomaggio e Sainz-Maza a centrocampo; Vuthaj e D’Andrea alle spalle di Malcore. Completamente sold out il settore ospiti che vedrà circa 400 tifosi di fede irpina sulle gradinate dell’impianto pugliese.

Le probabili formazioni di Audace Cerignola-Avellino (fischio d’inizio ore 18.30):

Audace Cerignola (4-3-2-1): Barosi; Russo Vinsentin, Allegrini, Tentardini; Tascone, Capomaggio, Sainz-Maza; Vuthaj, D’Andrea; Malcore. A disp.: Krapikas, Trezza, Coccia, Bianco, Lombardi, Leonetti, Bianchini, Gonnelli, Ruggiero, Ghisolfi, Carnevale. All.: Tisci.

Avellino (4-3-3): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek, Frascatore; Llano, Palmiero, Rocca; Sgarbi, Gori, D’Ausilio. A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Tito, Dall’Oglio, Mulè, Pezzella, Liotti, Russo, Marconi, Tozaj. All.: Pazienza.

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola. Assistenti:  Fabio Catani della sezione di Fermo e Mario Pinna della sezione di Oristano. IV ufficiale: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano.